Caseificio Ruggiero: Chi Siamo

Giuseppe Ruggiero, l’uomo che ha dato vita all’omonimo Caseificio, la passione, la qualità e gli antichi segreti caseari tramandati di padre in figlio, sono i capisaldi della nostra produzione.

Nel 1928 il Sig. Ruggiero diede vita al caseificio omonimo: cittadino napoletano DOC, cresciuto tra i ricchi pascoli di mucche e bufale di cui la Campania gode e che forniscono quello squisito latte che fanno della mozzarella campana il mito per eccellenza. Il primo prodotto, che ancora oggi è alla base del successo del caseificio, è stato la cagliatella, preparato con metodi assolutamente tradizionali.

Maestri caseari d’eccellenza, hanno saputo tramandare di padre in figlio questa antica arte. Oggi, Ettore e Ciro hanno il grande merito di realizzare un perfetto connubio tra i pregi della lavorazione artigianale e le garanzie offerte dalla moderna tecnologia di produzione. Un vero miracolo economico dovuto alla competenza di lavoro, alla tenacia e alla intelligente intraprendenza di un intera famiglia.

 

La nostra tecnica, la nostra passione

Grazie all’esperienza acquisita negli anni, alla loro raffinatezza e fantasia, i fratelli Ruggiero hanno creato una vasta gamma di pregiati prodotti caseari, dalla bontà del fior di latte, alla squisita e prelibata provola,dalla candida e fragrante ricotta, agli ottimi caciocavalli e ancora una gran varietà di prodotti in grado di accontentare anche i palati più esigenti.

Made-in-ItalyIl latte di mucca, che è la materia prima del caseificio Ruggiero, è raccolto presso aziende locali ogni mattina, da raccoglitori dipendenti dell’azienda, e dopo una serie d’analisi di base, effettuati su ogni partita da laboratori chimici specializzati, viene pastorizzato, cagliato e fermentato. La fase successiva della lavorazione è costituita dalla filatura della pasta e dalla salatura. Infine si passa al confezionamento dei prodotti nelle varie pezzature che il mercato richiede. Ogni fase della lavorazione è gestita e controllata personalmente dai fratelli Ruggiero, che in questo modo tengono fede a quella semplice filosofia aziendale di cui il loro papà Giuseppe si fece fautore: “soddisfare il cliente sotto tutti gli aspetti, garantendo qualità, genuinità e naturalezza di tutti i latticini”.

L’azienda è progettata nel rispetto delle più recenti normative europee a tutela dell’igiene del prodotto, di altissima qualità per caratteristiche organolettiche e per valori nutrizionali e della salvaguardia dell’ambiente.